“Dolcetto o scherzetto?”, una domanda che lunedì in tanti faranno davanti ai portoni di molte abitazioni. Ma lunedì questa speciale domanda sarà anche il leitmotiv dello speciale evento organizzato nella tenuta Esdra di Pontecorvo.

Una cena di degustazione a tema… halloween. Pietanze a base di zucca e prodotti home made con assaggio dei vini della tenuta Petra Potens di Ciro Calabrese che saranno abbinati ai piatti preparati dallo chef Donato De Filippis e verranno presentati dal produttore.

Il programma preparato dalla tenuta Esdra per la serata è particolarmente articolato e composto da innumerevoli prelibatezze. Alle 20 prenderà il via la degustazione di olio extravergine d’oliva dop dell’oleificio Villa Pontina di Sonnino su bruschette e pani della tenuta. A questi si aggiungeranno, tra le altre cose, frittelle di zucca, maggiorana e sale Maldon, panzerotti farciti e arancini di riso zenzero e zucca. Ma il ricco menù sarà composto anche da ravioli di zucca, salsa al taleggio e noci oltre che da un dessert a base di zucca, namelaka, fave di cacao e crosta di pistacchio

Cibo, ma anche buona musica con due maestri del conservatorio: il duo di Raimondo Bottari al violino e Vittorio Oi al piano si esibiranno con un vasto repertorio che spazia dal jazz alle musiche americane anni quaranta e sessanta.