Inizia a farsi valere facendo parlare i propri piatti: Carlotta Delicato è stata la migliore dell’ultima puntata di Hell’s Kitchen e lo chef Cracco la premia con la blusa blu dell’immunità. La giovane cuoca di 22 anni di Piedimonte San Germano, tra i fornelli infernali del cooking show di Sky, sta facendo vedere di che pasta trascinando i colleghi alla vittoria nella seconda prova a squadre con il suo piatto italo-brasiliano e stracciado Giulio sulla conoscenza dei formaggi, conquistando così la giacca dell’immune e i complimenti di Cracco.

Il tema della puntata di martedì è un giro gastronomico intorno al mondo, ospite Vittorio Castellani, aka Chef Kumalé, giornalista e scrittore giramondo. A vincere la prova è la squadra blu, che si aggiudica una stupenda degustazione di street food italiano. successo per la squadra di Carlotta anche per il servizio pranzo a base di street food, durante il quale le due brigate hanno dato vita alla sfida Italia (blu) contro resto del mondo (rossa).

La svolta per la cuoca pedemontana arriva nella prova dei piatti “mash up”: Carlotta e Giulio, i due cuochi ad aver proposto i piatti migliori, si sfidano nella prova immunità. Qui non c’è gara, a vincere la giovane che riceve i complimenti anche da parte del diabolico chef Cracco. Una buona iniezione di fiducia per Carlotta che ha superato brillantemente le lacrime della puntata precedente, facendo piangere questa volta gli altri.