Un’antica arte ma anche un modo per rispettare ancora di più l’ambiente che ci circonda. Sono questi gli obiettivi di un’interessante iniziativa messa in campo dalla Pro loco di Posta Fibreno, in collaborazione con la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, che hanno organizzato un laboratorio di autoproduzione del sapone e cura ecologica della casa.

Sabato prossimo, 22 ottobre 2016 nel salone Ex Enal, in piazza Cesare Battisti a Posta Fibreno, dalle 10.30 alle 17.30. Dopo una breve introduzione alla cosmetica naturale (ingredienti da evitare e certificazioni), con l’ausilio di un’esperta del settore, sarà possibile realizzare il sapone con il metodo a freddo, il detersivo per piatti biodegradabile, i sacchetti antitarme e molto altro ancora. Non mancheranno teoria e dimostrazioni pratiche di vario genere. A fine giornata, i partecipanti potranno portare a casa tutti i prodotti confezionati durante le ore di laboratorio, oltre alle dispense delle lezioni per poter rifare il sapone in casa. Il numero minimo di partecipanti richiesto è di 5 unità e il costo per poter prendere parte al laboratorio è di 25 euro a persona.

La prenotazione deve pervenire obbligatoriamente entro le ore del 21 ottobre. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri: 0776/888021 o 333/9794879.