Fuoco ai fornelli. Questa sera Carlotta Delicato, chef di 22 anni di Piedimonte San Germano, farà il suo esordio tra i fornelli infuocati di Hell’s Kitchen Italia agli dello spietato chef Carlo Cracco. Testarda, orgogliosa e sincera Carlotta Delicato punta alla vittoria del reality show che consiste in “infuocate” sfide di cucina. «Vorrei dimostrare allo chef Cracco - ha raccontato Carlotta - che anche se sono piccola ho tanta forza dentro, tanta voglia di imparare e di fare.

Ma allo chef Cracco vorrei dire anche di aver pietà di me, sono piccola!». Una passione per la cucina nata all’età di 13 anni con la quale è riuscita ad affermarsi come capo cuoco con il ristorante “Venti2 - Laboratorio di cucina” che ha aperto e gestisce insieme al fidanzato a Cassino. Ogni suo piatto è un’opera d’arte. «Dovevo trovare la mia forma d’arte - ha spiegato - Penso che la mia cucina sia bella perché è un’arte, inoltre è raffinata e buona. Ho deciso di partecipare perché voglio una mia rivincita personale: lo faccio per me stessa e per dimostrare agli altri quanto valgo». Ma Carlotta svela anche i suoi “punti deboli”.

Piatti che non ha mai preparato come le capesante o il filetto alla Rossini, ma non si scoraggia: «vedrò come si fanno e li preparerò». L’appuntamento per vedere Carlotta alle prese con i fornelli della cucina più infuocata d’Italia è ogni martedì, alle 21.15, su Sky Uno.