Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Arriva la notte bianca: moda, spettacolo, musica e animazione nel centro storico

La serata inaugurale di giovedì

0

Arriva la notte bianca: moda, spettacolo, musica e animazione nel centro storico

Ferentino

Raggiungete il centro storico, restate in silenzio e ascoltate da dove provengono note musicali, intrattenimenti, oppure guardate dove c’è una passerella per una sfilata di moda, o ancora animazione, mostre, spettacoli, iniziative sportive, o, perché no, lasciatevi prendere per la gola dal percorso enogastronomico e lasciatevi coinvolgere da tutti i protagonisti di un contenitore che ogni anno, regala emozioni e divertimento. Immancabile, poi, la tradizione con il palio e tutti gli eventi che fanno da contorno.

Di cosa parliamo? Della rassegna “Ferentino è”. Dove si svolge l’appuntamento? Nel centro storico della città gigliata. Ultimi due giorni della manifestazione giunta alla decima edizione. Oggi la notte bianca con tanti appuntamenti. Un evento organizzato dal Comune in sinergia con le associazioni e Pro loco. Grande successo nella serata inaugurale per le cantine aperte nel quartiere Santa Lucia con tanti spettacoli di gruppi diversi che hanno entusiasmato grandi e bambini coinvolgendoli in canti e balli tra i vicoli e in piazza.

Stasera in piazza Matteotti, serata d’onore, esibizioni di danza, moda, musica e intrattenimento. Madrina e presentatrice della serata Zaira Montico, proporrà diversi momenti dedicati all’intrattenimento, ai quadri con i capi della Boutique Dell’Olio. Molti gli ospiti e le sorprese: sul palco saliranno, tra gli altri, Paola Padovano, di recente premiata in una manifestazione canora internazionale, Claudio Bondatti, ormai più di una bella promessa nel campo delle fiction televisive e cinematografiche e alcuni giovani promettenti. A regalare momenti di fascino le esibizioni della coppia di ballerini Samanta Togni e Samuel Peron. In chiusura di serata, ospite Valerio Scanu, proporrà al pubblico una carrellata dei più recenti successi della sua carriera di affermato cantautore.

Inoltre la presentazione della FMC Basket Ferentino A2 e della Bellator Ferentum, Calcio serie A5 Femminile. Eccellenze sportive oltre al Volley. Al Vascello, doppio appuntamento con la musica popolare: I Salta Pizzica e il maestro Giuliano Gabriele, accompagnato dal suo ensemble. Passata la mezzanotte, dj resident Radio m2o e special guest Renée La Bulgara.

L'amministrazione comunale comunica che "Tutte le manifestazioni in programma oggi nel calendario della rassegna "Ferentino è" si svolgeranno regolarmente. A causa delle previsioni meteo avverse, siamo costretti a spostare il Palio e tutti gli altri eventi di domani, che si terranno domenica prossima, 25 settembre.
Sabato 24, invece, recupereremo l'appuntamento Cantine aperte, purtroppo saltato ieri sera per il temporale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400