Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Grande successo per la sesta edizione della "Notte Bianca"

Il palco durante una delle premiazioni con il sindaco Roberto De Donatis

0

Grande successo per la sesta edizione della "Notte Bianca"

Sora

Dopo tanti sforzi il risultato c’è stato. La notte bianca dello sport ha vinto a pieni voti l’appuntamento tanto atteso con la sesta edizione grazie all’impegno dell’Assessore Gemmiti. Divertimento per grandi e piccini e un fiume di gente che ha assediato il centro: “Un vero tripudio festoso - lo definisce una giovane atleta - Ho potuto provare tante discipline che si snodavano lungo Corso Volsci e Lungoliri. Veramente una bella manifestazione. Già siamo in attesa dell’appuntamento 2017”.

“Abbiamo vissuto una straordinaria sesta edizione della notte bianca – ha commentato raggiante il sindaco Roberto De Donatis - e siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione. Inoltre c’è l’impegno per i terremotati di Amatrice verso i quali Sora si sta dimostrando solidale. Abbiamo già avuto modo di vedere l’area sulla quale verrà collocato il modulo prefabbricato dotato di tutti i confort, praticamente “chiavi in mano”, per una famiglia di Amatrice che potrà tornare a credere nel futuro”.

Molte le associazioni e società sportive e non che hanno animato la città volsca fino a tarda notte, coinvolgendo centinaia di appassionati e migliaia di curiosi provenienti da tutta la provincia: “Pensavo di arrivare in incognito in città, invece mi hanno riconosciuto tutti - ha spiegato l’ex campione della Lazio Felice Pulici, ospite della manifestazione - Sono entusiasta e mi ripropongo per il prossimo anno. Porto i saluti del presidente del Coni Riccardo Viola. Complimenti all’organizzazione di questa fantastica serata all’insegna dello sport e della solidarietà”.

Durante la cerimonia d’apertura della manifestazione, presentata da Matteo La Posta e avvenuta sul palco allestito di fronte Piazza Santa Restituta, sono state premiate dagli amministratori comunali le eccellenze sportive del territorio: Gior- gio Lucarelli, Maria Lucarelli, Guido Polsinelli, Matteo Castagna, Luigi Bruni, Sandro Polsinelli, Biosi Indexa Sora con Gino Giannetti, Enrico Vicini, Adi Lami.

Soddisfatti dello straordinario successo dell’evento anche i titolari dei locali che hanno lavorato fino a tardi, anche se qualche lamentela è giunta proprio dai commercianti per la chiusura di Corso Volsci dalla mattina: “Siamo stati penalizzati perché lungo il corso ci sono le nostre vetrine - spiega uno di loro - Per il prossimo anno proponiamo di spostare l’evento alla domenica”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400