Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il borgo più bello d’Italia diventa social. Oggi un appuntamento da non perdere

Il monumento alla Mamma Ciociara, punto di ritrovo per i partecipanti dell’Instameet

0

Il borgo più bello d’Italia diventa social. Oggi un appuntamento da non perdere

Castro dei Volsci

L’Instameet di Indiegesta quest’anno ha scelto come tappa Castro Dei Volsci, appena laureatosi “borgo più bello d’Italia”. L’associazione, dopo il successo dello scorso anno, ha voluto replicare quello che nelle intenzioni diventerà un incontro imperdibile per gli amanti della fotografia e di instagram.

L’appuntamento è per oggi alle 16 al parcheggio sotto il monumento alla Mamma Ciociara. Verrano consegnati i badge, una cartina con delle info sul paese e comunicati gli hashtag da utilizzare e che, se cliccati, creeranno una galleria comune per tutte le foto scattate: “Non potevamo non scegliere come location del nostro contest il comune appena insignito dell’ambizioso titolo di bellezza - commenta Alessandro Ciotoli, patron dell’associazione culturale che cura l’evento, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del posto”.

L’obiettivo è quello di scattare foto ai suggestivi vicoli del paese e poi pubblicarle su instagram: “un social che - aggiunge Ciotoli - ha ormai più follower di facebook”.

L’iscrizione è gratuita. Un momento dedicato all’arte della fotografia e alla conoscenza della bellezza che abbiamo “sotto casa”, di cui Castro De Volsci è diventata simbolo: “Bisogna investire sulla bellezza - insiste Ciotoli - Il nostro evento punta proprio su questo. Grazie a instagram i suggestivi borghi del paese diventeranno d’interesse planetario, senza contare l’importanza dello stare insieme e di scoprire le bellezze nascoste della nostra Ciociaria”.

IndieGesta punta sulla bellezza e parte da Castro dei Volsci. L’evento si concluderà al MamaCafé del centro storico del paese, tra happy hour e dj music.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400