Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Olimpiade Victoria, questa sera la cerimonia inaugurale della 42ª edizione
0

Olimpiade Victoria, questa sera la cerimonia inaugurale della 42ª edizione

Frosinone

Si svolgerà questa sera nell’area sportiva di pertinenza della chiesa di Madonna della Neve l’inaugurazione della quarantaduesima edizione dell’Olimpiade Victoria. Anche quest’anno tanto divertimento assicurato per il grande numero di bambini iscritti alla competizione 2016. Da domani, poi, via alle gare che termineranno l’11 settembre.

Sono ammessi i giovani a partire dalla classe 1999; le gare, dal lunedì al venerdì si svolgeranno dalle 15 fino alla sera, mentre nel week-end si gareggia sia di mattina che di pomeriggio. È esclusa però la mattina di domenica 4, perchè è prevista la “pedalata ecologica”, un’ulteriore iniziativa che ha luogo da molti anni ed è molto amata. Il giro in bici, che parte dalla piazza Madonna della Neve, toccherà quasi tutta la città e consta di 12 tappe. Da segnalare che quest’anno saranno coinvolte nell’Olimpiade le tre principali realtà sportive della Ciociaria, ovvero il Frosinone Calcio, il Basket Ferentino e la squadra di volley Globo Sora.

Infatti sabato 30, dalle 16 alle 19.30, la società del Ferentino allestirà un piccolo campo da basket in cui i ragazzi potranno giocare partite (3 contro 3 o 5 contro 5) o, se non sanno giocare a pallacanestro, prendere lezioni con appositi istruttori.

L’attività sarà coordinata dal responsabile della Under 18 Matteo Segneri. A seguire, sarà addirittura la prima squadra del Basket Ferentino a presentarsi presso l’impianto per svolgere una partita d’esibizione. Ci sarà poi una giornata accentrata sul Frosinone Calcio, che sarà rappresentato da alcuni esponenti della prima squadra. Anche la Globo Sora avrà il suo spazio, e ha assicurato che alcuni suoi giocatori saranno a disposizione dei fan. Inoltre, è in programma un intervento della società di nuoto sincronizzato “Bellator Frusino”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400