Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









"Ferentino in Fiaba" si chiude oggi: la Compagnia dei Folli si esibirà in piazza Mazzini
0

"Ferentino in Fiaba" si chiude oggi: la Compagnia dei Folli si esibirà in piazza Mazzini

Ferentino

Si chiude oggi in grande stile “Ferentino in fiaba”, la rassegna di teatro per bambini. A mettere la ciliegina sulla torta saranno ben due spettacoli. Si parte alle 17, presso l’Orto del Vescovo, con “Evo in Fabula”: una serie di laboratori creativi per i bambini e performance itineranti nelle vie del centro, realizzati dai musicisti e dagli attori della compagnia “I guardiani dell’Oca”di Chieti.

Ad allietare, quindi, l’atmosfera magica ricreata da cavalieri, dame e giullari con in dosso i caratteristici abiti, cioè costumi d’epoca che faranno rivivere le ambientazioni e gli usi di un periodo storico ricco di fascino quale è quello medievale. Parallelamente, ci si potrà divertire anche coi trampolieri e gli artisti di strada del Giullar Jocoso, della Dama della Luna e di Pigus il giocoliere. Questi saranno gli ultimi ad esibirsi prima dello spettacolo finale programmato in serata. L’evento principale, nonchè l’ultimo dell’intera iniziativa, si svolgerà alle 21 nel tradizionale teatro di Piazza Mazzini, dove la “Compagnia dei Folli” metterà in scena uno spettacolo di trampolieri e fuochi d’artificio.

La Compagnia dei Folli, nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte che ha le proprie radici nel medioevo. Ispirandosi ai grallatores (i moderni trampolisti), ai mimi e ai cantastorie, ai buffoni e ai menestrelli, i Folli raccontano storie e leggende senza tempo e senza confini con l’uso di trampoli, fuoco, danzatori ed attori sospesi. Essendo un teatro di pura immagine è adatto ad un pubblico di ogni età e di carattere internazionale.

La Compagnia dei Folli ha collezionato numerose repliche dei propri spettacoli nelle Piazze più belle d’Italia e d’Europa. Ha realizzato tournée in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio. Ha varcato anche i confini europei con importanti trasferte in Algeria (al Festival Culturel Europèen), in Sud Africa (al The arts Festival di Grahamstown), negli Emirati Arabi (al Festival Al Qasba di Dubay), in Russia e nel 2011 in Giappone. insomma un evento di indubbio richiamo, pieno di luci e colori, che saprà coinvolgere e intrattenere i più piccoli e non solo. Tra un appuntamento e l’altro, i bambini potranno gustare i saporiti piatti degli stand dello Street Food baby. Non resta che aspettare il pomeriggio per vivere questa entusiasmante esperienza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400