La stella del desert blues, Bombino, stasera sarà a Boville Ernica per aprire uno degli eventi più attesi dell’estate: BovillEtnica. Presenterà il suo nuovo album “Azel”, uscito il 1° aprile di quest’anno, nel quale ha raccolto dieci nuovi brani e tre bonus track che nel loro insieme segnano un’ulteriore evoluzione nel suo approccio stilistico e musicale. Il concerto, che si preannuncia davvero imperdibile, è gratuito. L’appuntamento è fissato per questa sera, alle 21.30, nel centro storico in piazza Sant’Angelo.

Si proseguirà domani con il progetto Caracas, mentre sabato lo spettacolo “Fado” della Compagnia Errare Persona. Tre giorni, dunque, per ascoltare il mondo e i suoi suoni. “Ascoltare il mondo” è, infatti, il leit motiv dell’edizione 2016 di BovillEtnica organizzata dal Comune di Boville Ernica con la collaborazione della Pro Loco e la direzione artistica di Giuliano Gabriele. Grande apertura stasera con l’atteso concerto di Bombino.

Domani il progetto Caracas, nato dal fortunato incontro tra il bassista Valerio Corzani (Mau Mau, Mazapegul, Gli Ex, Interiors) e il polistrumentista Stefano Saletti (Novalia, Piccola Banda Ikona, Café Loti, Sete Sois Sete Luas Orchestra), i quali proporranno dal vivo i brani tratti dal loro album di debutto omonimo. Il filo rosso musicale del disco è la sottolineatura – negli arrangiamenti e negli incastri ritmici - del “levare”.

Il festival si chiuderà con la Compagnia Errare Persona che vedrà protagonisti la cantante, attrice e regista Damiana Leone, insieme al chitarrista Franco Pietropaoli e Felice Zaccheo alla chitarra portoghese. Sarà l’occasione per andare alla scoperta del grande fascino che da sempre pervade il Fado, la musica che rappresenta l’anima portoghese, canta il destino, il sentimento, il mal d’amore, la saudade per chi è partito, il quotidiano, le conquiste, gli incontri e gli addii della vita. Tutti i concerti sono gratuiti.