Ormai ci siamo. Uno degli eventi più attesi dell’anno, non solo a livello provinciale ma anche regionale, sta per aprire le danze. Da mercoledì a domenica 31 luglio, il centro storico di Veroli si trasformerà in un palcoscenico naturale, dove si incontreranno la goliardia, la cultura, l’arte circense, la pura giocoleria, la musica e la poesia, il teatro di figura, del mimo e quest’anno anche dal teatro acrobatico con la danza verticale. Di cosa parliamo? Dei Fasti verolani e di uno spettacolo imperdibile.

Saranno protagoniste, dell’edizione di quest’anno, ben trenta compagnie, di cui sette internazionali, per sessanta esibizioni ogni sera, per cinque giorni.

Il festival internazionale del teatro di strada si svolge sotto la direzione artistica di Terzostudio, leader nazionale nell’organizzazione di spettacoli dal vivo nel Teatro di Strada e di Figura. Inalterati i prezzi dei biglietti rispetto all’edizione 2016: giornaliero 3 euro ed abbonamento alle cinque serata 10 euro. Gratuità per ragazzi fino ai 14 anni e residenti nelle aree interessate dagli spettacoli: “Quest’anno il percorso artistico si snoderà tra terra e cielo – spiega Alberto Masoni, direttore artistico insieme ad Alessandro Gigli entrambi di Terzostudio – si guarderà in alto, tra i campanili e la poesia del cielo stellato, per ammirare artisti e acrobati che danzano sulle onde del vento: gli spettatori con gli occhi rivolti verso l’alto”.