Il divertimento è ormai iniziato e nelle prossime settimane la città di Pontecorvo si prepara a vivere “tutta un’altra estate”. Il 29 luglio piazza IV Novembre sarà teatro della finale regionale di “Miss Italia”. Un concorso cui la città è particolarmente legata visto il quarto posto conquistato negli anni scorsi da Ylenia Fresilli. Ma proprio a Pontecorvo sarà consegnata la storica fascia di “Miss Cinema”.

Mentre il 31 luglio sarà di scena l’alta moda degli abiti da sposa dell’Atelier Curti. Nel mentre, però, ci sarà anche spazio per la caccia al tesoro che il 30 e 31 luglio taglia il traguardo della decima edizione. E se luglio è il mese dei grandi appuntamenti anche ad agosto gli eventi in programma saranno molti: dal 2 al 7 agosto spazio alle sagre con gli appuntamenti dedicati al cocomero e agli gnocchi.

Il 7agosto sarà in scena la beneficenza con la terza edizione di “In vespa con la solidarietà, mentre il 10 si preannuncia con la serata più dolce dell’anno con “Dolci sotto le stelle”. E se non si amano i dessert ci sarà spazio per la birra con il festival in programma dall’11 al 14. In programma anche le rivelazioni dello scorso anno come “Rock in Pontecorvo” (dal 17 al 19 agosto alla logetta di San Bartolomeo) e “Arte a San Marco” (il 17 settembre in piazza Giacinto Carbone).

Tornano poi i successi come il “Festival dello spumante”(il 13 agosto a S.Oliva), la “Sagra della Lasagna” (il 27 agosto a S.Cosma) e la “Sagra del Peperone” (il 10 settembre). Immancabile il 29 agosto la festa di San Giovanni Battista.