Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









“A spasso tra le Cantine di Ceppagna” alla prova del "9"
0

“A spasso tra le Cantine di Ceppagna” alla prova del "9"

Ceppagna

C’è grande attesa nella popolosa frazione venafrana per la nona edizione della manifestazione che ogni anno attira nel borgo migliaia di visitatori.

L’associazione culturale “Con il cuore” che organizza l’evento, ha annunciato grandi novità per sabato. Anzitutto, per la prima volta ci sarà uno spazio dedicato ai bimbi. A partire dalle ore 18 e 30, infatti, sarà operativo un mega gonfiabile, con truccabimbi e animazione con mascotte. Inoltre ci saranno stand gastronomici che offriranno prodotti tipici. Tra le novità più attese, poi, l’esibizione di Benedetto Vecchio e degli Mbl (Musicisti basso Lazio).

Ma in generale sono stati organizzati nuovi percorsi alla scoperta della frazione e ovviamente non mancheranno le famose cantine di Ceppagna dove degustare vino locale e altre prelibatezze.

L’intento dell’associazione è di riscoprire le antiche tradizioni e le musiche popolari. Lungo il percorso si esibiranno inoltre gli allievi organettisti, l’arcinota Bambola di Ceppagna, gli artisti di strada, e infine suoneranno i dj Domenico D’Andrea e Mr Alex Spagnoli. L’evento è patrocinato dal Comune e rientra nell’Estate Venafrana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400