Abbiamo imparato a conoscerla nel 2008 quando, ripescata in corsa, si è classificata seconda alla prima edizione di X-Factor. In carriera, fino ad oggi ha pubblicato quattro album in studio, una raccolta, un ep e ventidue singoli (inclusi sei come artista duettante) premiati con diversi dischi d’oro, dischi di platino e multiplatino ed ha ottenuto molti altri riconoscimenti quali un “Premio Videoclip Italiano”, un “Premio Lunezia”, un “Sanremo Hit Award”, due “Venice Music Awards”, cinque “Wind Music Awards” e l'importante premio internazionale “European Border Breakers Awards”. Sino al 2016 ha venduto, in tutto il mondo, 1.755.000 copie dei suoi album.
La ex commessa di Esselunga di Corbetta, diventata una punta di diamante del panorama musicale italiano, al secolo Giuseppa Gaetani Ferreri, conosciuta col nome d’arte Giusy Ferreri sarà domani sera (2 luglio) in concerto a Frosinone nell’ambito del suo “Hits Tour” con cui sta girando l’Italia. Dopo le 22.30 si esibirà al centro commerciale “Le Sorgenti”.
Un appuntamento live molto atteso non solo dai fan della cantante palermitana nel quale la Ferreri presenterà l'ultimo disco “Hits”, che raccoglie i suoi più grandi successi e tre inediti: “Volevo te”, “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”.
Il concerto, con ingresso gratuito, al parco commerciale frusinate “Le Sorgenti” coincide anche con l’apertura dei saldi estivi e per l’occasione i negozi saranno aperti al pubblico fino all’una di notte. Non solo. Sarà un pomeriggio di pura festa al parco commerciale di via Le Lame. Dalle 17, infatti, è previsto "Festeggiamo insieme", un contenitore per tutte le età con giochi, animazione e divertimento. Dalle 21, poi, sarà possibile seguire su un maxischermo il quarto di finale dell'Europeo di Francia Italia-Germania per tifare tutti insieme per gli Azzurri. E, poi, via alla grande musica con il concerto di Giusy Ferreri.