Anche per l’estate 2016 Frosinone avrà la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto le stelle”. La giunta Ottaviani, infatti, ha deliberato lo svolgimento dell’evento che quest’anno sarà organizzato direttamente dall’amministrazione comunale con l’ausilio di un partner tecnico. La realizzazione della rassegna non avrà oneri economici per il Comune e le spese sostenute dal partner saranno coperte dai proventi della vendita dei biglietti.

La manifestazione, così come riportato nella narrativa della delibera, prevederà 43 proiezioni di film della stagione trascorsa e si articolerà secondo il seguente calendario: nel mese di luglio i film verranno proiettati da lunedì per l’intero mese nelle sole giornate di lunedì, martedì e mercoledì; nel mese di agosto, invece, per tutte le serate con l’appuntamento conclusivo fissato a mercoledì 31.

Il costo massimo del biglietto d’ingresso sarà pari a 2,50 euro e l’arena, che sarà allestita anche per quest’anno all’interno della villa comunale, avrà una ricettività di 750 posti a sedere.

Adesso, fissate le linee guida per la manifestazione, spetterà al settore governance  l’individuazione del partner tecnico e tutte le attività connesse alla realizzazione di “Cinema sotto le stelle - Edizione 2016”. Una buona notizia per gli appassionati frusinati che, in questa estate, potranno godere delle proiezioni all’aperto in un contesto gradevole e rilassante come è la villa comunale.