"E la banda passò": questo il titolo dell’ultimo appuntamento con CerchiAmo il centro, l’iniziativa promossa dall’assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone.
«L’intuizione del sindaco Ottaviani era giusta: creare una delega ad hoc per il centro storico
perché questa zona, la più caratteristica di ogni capoluogo, l’anima di una città, potesse tornare a ricoprire il ruolo da protagonista che le spetta - ha detto l'assessore Rossella Testa - Grazie all’impegno profuso dall’amministrazione tutta e dall’assessorato preposto e, soprattutto, grazie alla partecipazione, all’entusiasmo, all’amore dei frusinati per Frosinone, possiamo dire che siamo sulla giusta strada perché l’obiettivo di un centro vitale, attivo, pulsante sia raggiunto. CerchiAmo il centro, che si chiuderà domenica, e FioriAmo il centro rappresentano eventi la cui ricaduta è da considerarsi a breve termine. Sono entrambi parte, però, di un progetto più ampio di riqualificazione che è il Piano di Gestione, un progetto all’avanguardia per il nostro Comune che coniugherà aspetti socio-economici,
culturali e paesaggistici. In occasione dell’ultimo appuntamento con CerchiAmo il centro – ha concluso l’assessore Testa – desidero ribadire la mia gratitudine e quella dell’amministrazione nei confronti delle associazioni, degli artisti, degli istituti scolastici “Turriziani-Maccari”,“Angeloni”,“Bragaglia”(con
i loro fantastici docenti e alunni), nei confronti dei cittadini e delle attività commerciali. Il loro coinvolgimento nelle iniziative realizzate è stato la chiave del successo di questa iniziativa».
Il programma delle manifestazioni domenica si aprirà alle 10 per chiudersi alle 20. Nel cartellone mostre, musica, sport e dalle 18 alle 20, organizzato dalla Associazione Musikè di Frosinone, il raduno delle bande musicali di Nettuno e Priverno, orchestra a fiati di Balsorano, la Wind Orchestra Musiké di Frosinone che si esibiranno lungo un percorso che attraverserà tutto il centro storico.