Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Dall'associazione Viviamo Roccasecca un approfondimento sull'obesità infantile

Foto dal web

0

Dall'associazione Viviamo Roccasecca un approfondimento sull'obesità infantile

Roccasecca

L’associazione “Viviamo Roccasecca”, in collaborazione con il progetto Nutribus dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e l’Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca ha organizzato una giornata di approfondimento sul tema “Obesità infantile, una patologia oggi e domani” e sulla corretta alimentazione nei bambini, aperto anche alle famiglie.

L’evento si svolgerà domani a partire dalle ore 8,30, presso la Scuola Media statale “San Tommaso D’Aquino” a Roccasecca Scalo e sarà diviso in due parti: nella prima parte saranno protagonisti i ragazzi che verranno informati da esperti e attraverso supporti audiovisivi sulle modalità del mangiare correttamente, poi spazio all’informazione rivolta ai genitori, per concludere con un momento di degustazione di prodotti tipici locali.

Parteciperanno al seminario la dottoressa Paola Martini, pediatra; il dottor Giuseppe Marino, responsabile della U.O. di Educazione alimentare presso il Bambino Gesù di Roma; il dottor Enrico Straccamore, medico nutrizionista della Asl di Frosinone e la professoressa Fernanda Carbone, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Roccasecca.

“Un momento di approfondimento su una tematica importante come l’alimentazione dei bambini con la presenza di specialisti esperti della materia – spiegano dall’associazione “Viviamo Roccasecca” – continua il nostro impegno nel promuovere eventi di spessore culturale e scientifico, in questo caso mettendo al centro i ragazzi e il cibo sano”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400