Il contadino cerca moglie? Un arcese tra i pretendenti della seconda edizionedel fortunato programma televisivo di Fox Life. Sono otto i nuovi single di campagna pronti ad aprire il loro cuore e trovare l’anima gemella.

Tra questi c’è il viticoltore Marco Marrocco, titolare di Palazzo Tronconi, azienda agricola di Arce che produce vini biodinamici, oli di qualità, un orto tenuto con l'impiego esclusivo di fertilizzanti organici e un agriturismo situato in una dimora storica nel cuore del paese vecchio.

Martedì sera, alle 21, è andato in onda sul canale 114 di Sky uno speciale durante il quale sono stati presentati i protagonisti della nuova edizione che andrà in onda in autunno. Si tratta di un reality show prodotto da Fremantlemedia Italia che si rifà al programma televisivo nato in Inghilterra nel 2001 denominato Farmer Wants a Wife.

Un successo che va inonda in circa 30paesi tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, raccogliendo ottimi ascolti e soprattutto raggiungendo l’obiettivo di aver “combinato” 72 matrimoni. L’idea alla base del programma, infatti, è quella di trovare la dolce metà a contadini di vari parti d’Italia che non vogliono sposare un’altra contadina ma una donna di città disposta a trasferirsi in campagna e cambiare completamente abitudini di vita.

«Marco - si legge nella scheda di presentazione del programma - vive nel cuore della Ciociaria e gestisce la sua azienda agricola. Ha all’attivo ben due lauree, una in ingegneria meccanica e una in agraria, ma la passione per l’agricoltura, tramandatagli dal nonno, ha vinto sulla meccanica. È un uomo di mondo, brillante e ironico, si definisce un “cane sciolto”, uno che non si fa domare. Vive in un palazzo storico nel centro di Arce, ma gli manca una donna con cui completare un quadro di vita perfetto».

Durante il servizio andato in onda, Marco ha anche svelato i suoi gusti. Gli piacciono le donne formose, che amano la buona tavola e che lo stimolino intellettualmente. Insomma per chi volesse candidarsi non resta che inviare una mail a contadino@fox.com, oppure chiamare allo 02.28187853. Per chi si fosse perso la puntata di martedì può vedere la replica di sabato alle 12.05.