Ultimo appuntamento questa sera alle 21, al "Nestor", con la stagione teatrale classica organizzata dal Comune di Frosinone.

Di scena la teatro comunale è "Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo" di Mario Scaletta con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio con Antonella Piccolo, Claudia Bazzano, Antonio Fulfaro, Cosimo Coltraro per la regia di Patrick Rossi Gastaldi (scene Salvo Manciagli, costumi Dora Argento, Compagnia Molière).

La trama

Si tratta di una divertente commedia che ha riscosso un ottimo successo nei teatri di tutta Italia.. Un ricco scapolo ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Arrivato alla bancarotta è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna che sia però ricca e sola. Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria Henry è disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Nasce così una anomala e divertente storia d'amore tra l'ex milionario spiantato ed una ricca ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare…Una inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico novanta minuti all'insegna del buonumore.

Il bilancio

Lo spettacolo di questa sera conclude una stagione che ha fatto registrare la solita grande partecipazione di pubblico. In ogni appuntamento, infatti, il teatro "Nestor" ha fatto registrare il tutto esaurito a dimostrazione del fatto che la cittadinanza di Frosinone ha mostrato una grande reattività agli eventi culturali. Tra l'altro, quest'anno, in tanti da fuori provincia hanno acquistato il carnet per la stagione frusinate: sono state evasa richieste provenienti da persone residenti a Roma, Caserta, Latina e nelle province abruzzesi.

Proficua si è rivelata ancora una volta la collaborazione con l'Atcl che ha consentito di proporre al pubblico un cartellone di tutto rispetto con interpreti di fama nazionale e internazionale e di indubbio talento a prezzi decisamente contenuti. Un fatto di non poco conto in tempi come questi.