Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









I post-it: una delle invenzioni più importanti del XX secolo, usata in modo sbagliato
0

I post-it: una delle invenzioni più importanti del XX secolo, usata in modo sbagliato

Dal mondo

La rivista “Fortune” l'ha addirittura annoverato tra le invenzioni più importanti del XX secolo, accanto al cd, al frigorifero e al Boeing 707, stiamo parlando del post-it, quel foglietto di carta con una striscia di colla sul bordo.

Inventati nel da Spencer Silver, un dipendente della società Minnesota Mining and Manufacturing Company, e messi in commercio qualche anno dopo, oggi si trovano praticamente in ogni ufficio e in molte case, cambiando e semplificando il nostro modo di organizzarci. Ne esistono svariati tipi e ogni anno ne vengono venduti circa quattro milioni. Ma c'è una cosa che forse non sapete, li abbiamo sempre staccati in modo sbagliato. Nove persone su dieci staccano i foglietti dal blocco partendo dal basso. Sbagliato.

A dirlo Martin Schapendonk, un project manager e blogger olandese secondo cui la pratica corretta per prelevare il post-it sarebbe un’altra, ovvero quello di staccarli da sinistra verso destra seguendo la striscia della colla. Secondo la sua ricerca in effetti, i post-it staccati in questo modo resisterebbero molto più a lungo di quelli staccati col metodo tradizionale.

Fonte: http://blog.whitehorses.nl/2013/05/17/how-to-stick-a-sticky-note/

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400