A San Siro il Frosinone rimedia un poker dall'Inter nel posticipo della 13a giornata del campionato di Serie A. Decidono le reti di Biabiany, Icardi, Murillo e Brozovic.

I giallazzurri partono forte e sfiorano il vantaggio al 7', quando una splendida conclusione al volo di Soddimo da posizione defilata in area costringe Handanovic al miracolo. Con il passare dei minuti, però, i ciociari si abbassano e concedono troppo campo all'Inter, che al 29' trova l'1-0: Ljajic calcia a giro dal limite, Leali respinge, ma sulla ribattuta Biabiany insacca sotto il sette. La squadra di Stellone tenta una reazione dettata più dall'orgoglio che dal gioco, ma i nerazzurri non hanno problemi a contenere i vari Ciofani, Castillo e Soddimo.

In avvio di ripresa arriva la doccia gelata che di fatto chiude il match: è il 53' quando un uno-due tra Ljajic e Icardi libera il serbo in area; palla al centro e tap-in vincente dell'argentino. Il Frosinone si riversa in avanti in maniera generosa ma disordinata, concedendo praterie ai padroni di casa che sfiorano in più di una circostanza il terzo goal. Le iniziative di Soddimo e Crivello non possono nulla di fronte alla rocciosa retroguardia nerazzurra, che riesce ad ingabbiare Ciofani e l'evanescente Castillo. Il tris arriva all' 86': Perisic serve in area Jovetic, tacco del montenegrino per Murillo che beffa Leali ed insacca. In pieno recupero arriva anche il 4-0, firmato da Brozovic.

L'Inter vola dunque al comando in solitaria a quota 30 punti, mentre il Frosinone resta terzultimo (11 punti), a -2 dal Bologna e a -4 dal terzetto composto da Palermo, Udinese ed Empoli. Diventa dunque vitale, per rimanere agganciati al treno-salvezza, la sfida di domenica prossima al Matusa contro l'Hellas Verona fanalino di coda.