Domani, alle ore 20.30, il Frosinone sfiderà allo stadio "Piola" la Pro Vercelli nell'ultimo turno del girone d'andata. Massima concentrazione in casa giallazzurra per chiudere nel migliore dei modi il 2016. Nella sala stampa dello stadio Comunale ha parlato il tecnico dei ciociari Pasquale Marino: "La Serie A? Ci spero, come tutti. Ma dobbiamo andare avanti partita per partita. A partire dalla gara con la Pro Vercelli. Sarà importante leggere le situazioni di gioco e partire forte per conquistare l'intera posta. Vogliamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni".

Statisticamente chi vince il titolo di campione d'inverno ha altissime probabilità di centrare la promozione: "Le statistiche sono importanti, ma vanno prese come tali. Contano i punti. E noi dovremo disputare una buonissima partita per avere maggiori opportunità di successo contro la Pro Vercelli".

Marino dovrà rinunciare ad Ariaudo, squalificato per una giornata dal giudice sportivo: "Stiamo valutando diverse opzioni. Russo in una linea difensiva composta da tre calciatori è una soluzione. L'altra è una linea a quattro".

La Pro Vercelli nelle ultime gare ha adottato il modulo tattico 4-4-1-1. Precedentemente aveva utilizzato il 3-5-2: "Siamo preparati per affrontare al meglio qualsiasi atteggiamento dell'avversario".

Un passaggio della conferenza stampa di mister Marino

Â