Nemmeno il tempo di esultare per il poker di risultati positivi che ha proiettato il Frosinone a un solo punto dal terzetto di seconde, che capitan Frara e compagni sono tornati in campo, ieri mattina, per cominciare a pensare alla partita di sabato pomeriggio al Comunale contro il Cesena. Pasquale Marino ha diviso i canarini in due gruppi. Seduta di scarico per chi è sceso in campo contro la Spal e serie di esercitazioni tecniche e tattiche per gli altri. Adriano Russo ha continuato a lavorare a parte, mentre Nicolò Brighenti e Oliver Kragl sono stati gli osservati speciali.

Le condizioni del centrocampista tedesco non destano preoccupazioni dal momento che la botta ricevuta sulla caviglia, sul finire della partita, non ha procurato danni di alcun tipo. Diverso il discorso che riguarda il difensore ex Vicenza. La botta subìta alla spalla dopo pochi minuti di gara, procura ancora dolore. Una situazione con la quale dovrà, purtroppo, convivere se dovesse ancora subire colpi allo stesso arto e che sarà valutata di giorno in giorno. Comunque, se il tecnico dovesse chiedergli di giocare anche contro il Cesena, il difensore non si tirerà sicuramente indietro.

Per il resto tutti gli altri canarini sono apparsi in condizioni piuttosto rassicuranti e, quindi, per la sfida contro la squadra di Drago, Pasquale Marino si troverà ancora una volta nella situazione di dover fare i conti con dubbi di abbondanza per decidere l’undici che dovrà scendere in campo, sabato pomeriggio.

Turnover anche con il Cesena

La formazione anti Spal ha presentato cinque canarini che non hanno fatto parte dello schieramento iniziale di Vicenza. Alludiamo a Brighenti, Crivello, Frara, Kragl e Cocco, che hanno preso il posto rispettivamente di Pryyma, Mazzotta, Gori, Soddimo e Dionisi. Solo quest’ultimo era squalificato mentre per gli altri si è trattato di scelta tecnica da parte del mister.
La domanda che sorge spontanea ora è la seguente: Pasquale Marino riporterà i cinque esclusi nella formazione che dovrà affrontare il Cesena? Il tecnico, nella conferenza stampa del dopo partita di sabato, ha precisato che, trattandosi di impegni molto ravvicinati, bisognerà valutare attentamente le condizioni dei singoli per accertare chi ha recuperato. Comunque dovrebbero essere scontati i rientri di Federico Dionisi e di Mirko Gori. Restano Pryyma, Mazzotta e Soddimo che dovrebbero essere in ballottaggio con Ariaudo (o Brighenti), Crivello e Kragl.

Alla prossima partita mancano ancora tre giorni per cui Marino avrà tutto il tempo per decidere la migliore formazione iniziale. Soprattutto alla luce dei tre allenamenti che dovrà ancora far effettuare alla squadra. Per concludere potremmo già abbozzare una sorta di formazione anti Cesena: Bardi, Matteo Ciofani, Brighenti, Ariaudo (Pryyma); Paganini, Gori, Sammarco (Frara), Soddimo (Kragl); Daniel Ciofani, Dionisi.