Un appuntamento da non perdere. Lunedì 26 settembre, con fischio d'inizio alle ore 20.30 (apertura cancelli alle ore 18.30), allo stadio "Comunale" di Frosinone le Vecchie Glorie del Frosinone Calcio saranno protagoniste con la Nazionale Attori di un'amichevole a scopo benefico. Il ricavato relativo a "La partita per i nonni", biglietto d'ingresso unico al costo di cinque euro, sarà devoluto a sostegno dei centri anziani e per l'acquisto di defibrillatori (per saperne di più collegarsi al sito www.fondazionesenioritalia.it). La gara prevede due tempi di gioco da quaranta minuto ciascuno.

Le Vecchie Glorie del Frosinone Calcio saranno capitanate da Paolo Santarelli, ex bomber canarino. Con lui ci saranno, tra gli altri, Giuliano Farinelli, Antonio Colagiovanni, Fabrizio Perrotti e Maurizio Promutico. Per la Nazionale Attori, invece, scenderanno in campo Andrea Preti, Antonio Tallura, Brice Martinet, Ciro Esposito, Danilo Brugia, Domenico Fortunato, Edoardo Siravo, Emanuele Propizio, Enrico Oetiker, Federico Costantini, Francesco Cicchella, Francesco Giuffrida, Franco Oppini, Mario Ermito, Niccolò Gentili, Raffaele Sestito, Sebastiano Rizzo, Stefano Oradei, Stefano Pantano, Vincenzo Messina. La squadra sarà allenata da Cesare Barchiesi.

Per informazioni e acquisto biglietti: www.bookingshow.com

Il popolo dei nonni

Il 2 ottobre si festeggia la festa dei nonni. Senior Italia FederAnziani, attraverso l'omonima Fondazione, sostiene la campagna dedicata ai nonni del nostro Paese con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale. Un'occasione di celebrazione, ma anche di riflessione per rappresentare il valore insostituibile che costituiscono per la nostra società. "Millepiazze festa dei nonni d'Italia" sarà portata all'attenzione del pubblico con diverse attività per un mese. A partire proprio dalla gara amichevole tra le Vecchie Glorie giallazzurre e la Nazionale Attori.

Gli anziani sono una risorsa essenziale per il nostro Paese. I "nonni d'Italia" sono oltre dodici milioni.