Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Mister Marino traccia la rotta da seguire: "Umiltà e sacrificio alla base del successo"

Il tecnico canarino Pasquale Marino

0

Mister Marino traccia la rotta: "Umiltà e sacrificio alla base del successo"

Frosinone Calcio

Il tecnico del Frosinone Pasquale Marino, nella conferenza tenutasi in tarda mattinata a Ferentino, ha tracciato la rotta da seguire: “Le nostre armi devono essere quelle che hanno contraddistinto il Frosinone in questi anni: umiltà e spirito di sacrificio. Elementi imprescindibili per disputare un campionato di alto profilo. Le impressioni avute dalle prime battute del ritiro sono state positive. I ragazzi hanno entusiasmo e voglia di fare. Il mio predecessore ha inculcato un’importante cultura del lavoro”.

Interessante il passaggio sul mercato: “Abbiamo mantenuto l’ossatura. C’è una base solida. Dobbiamo puntellare l’organico con degli innesti mirati. Nel pacchetto arretrato e in quello offensivo. Cocco? È un valido attaccante, ma sono strafelice di avere in rosa uno come Daniel Ciofani”.

Il Frosinone disputerà cinque test amichevoli: “Le partite del ritiro saranno importanti per valutare i progressi del lavoro svolto. Al di là di quelli che saranno i risultati degli incontri vorrei vedere un’evoluzione da parte della squadra. Il modulo? I numeri contano in maniera relativa. Il fattore principale per disputare tornei di livello è quello, come detto in apertura, relativo alla mentalità. Ci vuole il massimo impegno in ogni match. A livello tattico il mio compito è quello di far girare al cento per cento delle possibilità i calciatori a disposizione”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400