Ha segnato all’esordio nella gara tra South Adelaide e Blue Eagles Adelaide, campionato NPL australiano, divisione South Australia. Gol di Mattia Perrotti, uno degli attaccanti più prolifici della nostra provincia, in forza nell’ultima stagione al Morolo, che qualche giorno fa ha deciso di tentare l’avventura dall’altra parte del mondo, raccogliendo l’invito del tecnico Gianluca Lagati (ex Frosinone).

Sotto uno a zero, gli ospiti, chiamati anche “azzurri”, hanno dapprima pareggiato con Kounavelis, poi segnato il definitivo due a uno proprio con Perrotti, autore di un bel calcio di punizione all’incrocio dei pali. Un modo molto bello per brindare all’inizio di questa nuova avventura in terra australiana dove l’attaccante ciociaro potrebbe anche decidere di fermarsi a giocare.

In una intervista al nostro giornale, alla vigilia della partenza, il calciatore aveva dichiarato: “È stata una trattativa lampo. Mi hanno contattato tramite mio padre Fabrizio, che ha giocato al Frosinone con l’attuale allenatore del club, Gianluca Lagati, e grazie anche a un altro ex canarino, Claudio Pelosi, che ha militato nell’Adelaide City, mi trasferirò fino a settembre all’Adelaide Blue Eagles. Se torno a Morolo? Non lo escludo".