Il giovane portiere Guido Guerrieri è entrato nel mirino del Frosinone che sta accelerando la trattativa per porlo a disposizione del nuovo allenatore Pasquale Marino.

L’estremo difensore è nato a Roma il 25 febbraio 1996 ed è il terzo portiere della Lazio dopo Federico Marchetti ed Etrit Berisha ed alla prima squadra è arrivato il 1 luglio 2014, dopo aver fatto tutta la trafila nella giovanili biancazzurre ad iniziare dalla categoria “Primi Calci” per diventare una delle più importanti e valide promesse della cantera laziale.

Già all’età di 18 anni, Guido Guerrieri era considerato insieme a Simone Scuffet (Udinese) ed a Gabriele Marchegiani (Roma) uno dei migliori talenti a livello europeo. Nella Lazio di Pioli è stato in panchina, come terzo portiere, nella partita contro il Bayer Leverkusen, valevole per la qualificazione alla Champions League; nelle gare di Europa League contro il Rosemborg ed il S. Etienne; in trentatré incontri dell’ultimo campionato di Serie A; nella gare di Coppa I’talia contro la Juventus e contro l’Udinese e, infine, nell’incontro di Supercoppa Italiana con la Juventus.

Insomma il giovane estremo difensore biancazzurro offrirebbe la massima garanzie per andare in panchina come secondo portiere, come pure potrebbe aspirare al posto da titolare.

Il direttore sportivo Marco Giannitti, comunque, mantiene sempre in caldo la pista che conduce a Ivan Provedel, l’estremo difensore classe 1994 di proprietà del Chievo, con esperienze di Serie B a Perugia e a Modena.

Intanto il Frosinone continua ad insistere con l’Inter per avere di nuovo Francesco Bardi, con il Torino per il difensore centrale Pryyma mentre non abbandona al suo destino il terzino Daniel Pavlovic.

A tal riguardo sono state fatte interessanti offerte sia alla società del Grasshopper e sia al difensore che, però, sarebbe interessato a giocare ancora in serie A (Cagliari?).

Sul piano delle richieste di giocatori attualmente sotto contratto con la società di via Marittima, non ci sono da registrare novità. Luca Paganini rientra dall’America a fine settimana e sia l’esterno di centrocampo canarino che il suo agente Battistini oltre al Frosinone Calcio sono stati contattati da altre società.