A sette giornate dalla fine il Frosinone Calcio si trova, inutile negarlo, con l'acqua alla gola. E se è stato sicuramente un cammino straordinario quello fatto dai giallazzurri negli ultimi anni, ora serve lo sprint finale per portare a casa l'agognata salvezza, altrimenti sarà stato tutto vano. 

Lo sa bene il portiere dei canarini Nicola Leali, che oggi in conferenza stampa commenta così la brutta sconfitta incassata domenica scorsa a Genoa: «La partita contro il Genoa è da cancellare, altrimenti si rischia di tornare ai brutti discorsi che si facevano nel periodo dicembre-gennaio, in cui la squadra ha subito tanti gol. L'imperativo adesso è rimanere tutti concentrati. Dobbiamo essere tosti e non farci abbattere da queste partite se vogliamo centrare la salvezza». 

Poi continua: «Non c'è assolutamente rassegnazione, siamo ancora a un punto dalla salvezza e siamo positivi. A inizio anno sapevamo che sarebbe stata sofferta, ma ogni domenica può succedere di tutto. Domenica scorsa ad esempio l'Udinese ha vinto contro il Napoli, e nessuno se lo aspettava. Questo significa che nel calcio tutto è possibile e anche per noi tutto è ancora possibile. L'importante è non perdere, perchè a questo punto del campionato ogni punto può fare la differenza». 

Sabato il Frosinone è atteso da un'altra sfida importante, contro una delle big del campionato, l'Inter... «Sarà una partita difficile, ma l'affronteremo al Matusa e in casa possiamo affrontare chiunque. C'è un ambiente magico e la spinta del pubblico è sempre stata fondamentale per noi». 

Nel video un estratto della conferenza stampa di poco fa