Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Stellone:
0

Stellone: "Siamo più vivi che mai. Pronti ad affrontare queste nove finali"

Serie A

“Domani dovremo essere bravissimi nelle letture delle varie fasi di gioco. La Fiorentina è una squadra che sa giocare con moduli diversi, perciò bisognerà capire le eventuali scalate. Abbiamo preparato delle uscite sulla base di due o tre schieramenti che loro potrebbero utilizzare”. Roberto Stellone, alla vigilia del match tra Frosinone e Fiorentina, preferisce non svelare la formazione: “Matteo Ciofani giocherà al posto di Rosi, per il resto potrebbe esserci qualche novità. Non do la formazione, ma tanto voi (i giornalisti, ndr) domani la scriverete tutti giusta. Avrete degli ottimi informatori, o forse dei droni che sorvolano il campo durante l'allenamento (ride, ndr)”.

Il tecnico giallazzurro sa che sarà una sfida difficile, contro una delle squadre migliori del campionato. Eppure, crede nell'impresa: “Il loro rendimento è un po' calato rispetto alla prima parte della stagione. Verranno qui per vincere, ma noi daremo l'anima. Sappiamo che loro avranno spesso il pallino del gioco, noi ci dovremo adattare e capire quando attaccarli per contrastare il loro possesso e quando invece dovremo essere più coperti, senza però avere un atteggiamento rinunciatario”.

Nonostante la sconfitta contro il Carpi, il quartultimo posto dista una sola lunghezza: “Siamo più vivi che mai e nelle ultime gare, grazie ad alcuni risultati importanti, abbiamo riaperto la lotta salvezza. Ci aspettano nove finali, nelle quali può succedere di tutto: si possono fare punti in qualsiasi match. Dal punto di vista psicologico giocare in casa ci dà una grande spinta, è innegabile che qui al Matusa abbiamo fatto sempre bene, anche contro avversari di prim'ordine: speriamo di riuscire ad ottenere anche dei punti domani”.

Nel video, un estratto delle dichiarazioni di Roberto Stellone

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400