Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sammarco: "Da qui alla fine tutte le gare sono decisive. Con i viola per giocarcela"
0

Sammarco: "Da qui alla fine tutte le gare sono decisive. Con i viola per giocarcela"

Serie A

“Le partite, da qui alla fine, saranno tutte decisive. Credo che contro la Fiorentina possiamo giocarcela, perché noi siamo più squadra rispetto alla gara d'andata, e loro, pur essendo fortissimi, concedono sempre qualcosa”. Paolo Sammarco, a pochi giorni dal match casalingo contro i viola di Paulo Sousa, suona la carica e non crede che il Frosinone sia sconfitto in partenza: “Ci sarà da soffrire molto, perché la Fiorentina ha individualità di altissimo livello, anche se la sua forza principale è il collettivo; ma uniti e compatti possiamo metterli in difficoltà: la chiave sarà essere aggressivi anche difendendo bassi e sfruttare le ripartenze che loro concedono”.

Il centrocampista giallazzurro torna sulla gara persa a Modena contro il Carpi: “Purtroppo nel finale è stata commessa un'ingenuità, ma gli errori fanno parte del gioco. Piangere sul latte versato non serve a nulla: continuiamo a lavorare e a crederci, perché nonostante tutto la classifica dice che tutto è ancora aperto. Puntiamo al Palermo perché è la più vicina, quella che sembra avere maggiori difficoltà ambientali, ma anche perché la affronteremo in casa. Comunque qualsiasi squadra può rimanere coinvolta nella lotta per non retrocedere, perché abbiamo visto che un paio di partite possono cambiare la classifica”.

Infine, una considerazione sui tanti gol incassati nel finale dal Frosinone: “Non credo che ci manchi il carattere: la maggior parte di quelli che abbiamo subìto negli ultimi minuti non ha inficiato sul risultato, spesso sono arrivati gol perché noi eravamo sbilanciati. Di certo è un trend che non fa piacere, ma quando si gioca bisogna fare i conti anche con l'avversario e con la sua voglia di vincere”.

Nel video, un estratto delle parole di Paolo Sammarco in conferenza

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400