La netta affermazione sull’Udinese e la possibilità di scavalcare il sempre più in crisi Palermo hanno scatenato l’entusiasmo della tifoseria canarina che sta preparando l’invasione a Modena per prendere possesso del settore ospiti dello stadio “Braglia” teatro, domenica pomeriggio, della sfida contro il Carpi di Fabrizio Castori. Una partita che sia la squadra di Roberto Stellone, sia i tifosi vogliono vincere a tutti i costi per avvicinare il traguardo della permanenza nella massima serie.

Il successo contro i bianconeri di Colantuono, come dicevamo, ha spalancato gli occhi anche ai soliti soloni del calcio, che avevano scommesso sulla retrocessione certa dei canarini, e aperto i cuori dei supporter giallazzurri che vedono ora la salvezza alla portata di Frara e compagni.

La “carica” , come al solito, l’ha suonata la Curva Nord con il breve comunicato che riportiamo integralmente:

A Modena uniti e compatti

«La Curva Nord Frosinone invita tutti i tifosi canarini a partecipare in massa nella trasferta di Modena contro il Carpi. Domenica più che mai, dobbiamo lottare tutti insieme, ad ogni costo, per conquistare i tre punti. L’appuntamento è fissato per le ore 8, presso piazzale Europa, per partite tutti insieme con i mezzi propri e con i pullman. Uniti e compatti, sempre al tuo fianco». Ieri sera le varie ricevitorie Listicket, abilitate alla vendita dei tagliandi, ne avevano rilasciato circa cinquecento e resteranno aperte fino alle ore 19 di sabato. La società del Carpi ha reso attivo il progetto “Porta due amici allo stadio” e per i tifosi del Carpi l’accesso alla Curva Montagnani è possibile sborsando soltanto tre euro. Oltre al settore ospiti, il cui biglietto, costa diciotto euro più un euro e cinquanta di prevendita, i supporter del Frosinone, muniti di tessera del tifoso e residenti nella regione Lazio, potranno accedere anche al settore Distinti Laterali A.

Centro coordinamento club

Per tornare alla carovana canarina, i responsabili dei club giallazzurri sono al lavoro per organizzare alcuni pullman. Gerardo D’Aprile e Marcello Nanogitis sono sicuri di riuscire a riempirne almeno quattro ed il numero potrebbe aumentare dal momento che, con il passare delle ore, diventa sempre più difficile reperire i furgoni necessari per trasportare i tifosi canarini nella sede dell’incontro. Insomma la squadra di Roberto Stellone giocherà allo stadio Braglia come se stesse disputando la partita contro il Carpi nel fortino del “Comunale”. Questo ha convinto i responsabili del sodalizio emiliano, come detto, a diminuire a tre euro il costo del biglietto di ingresso alla curva Montagnani, per invogliare il maggior numero possibile di supporter carpigiani ad assistere alla gara con il Frosinone che per la squadra di mister Castori riveste una importanza ancora maggiore.