“Dobbiamo vincere contro il Carpi, il resto non conta. Ottenendo un successo a Modena ed uno in casa contro il Palermo, secondo me avremmo ottime probabilità di salvarci. Abbiamo un calendario favorevole rispetto ai rosanero, che nel prossimo turno ospiteranno il Napoli, quindi dobbiamo approfittarne”. Il centrocampista austriaco Oliver Kragl, alla sua prima conferenza stampa da quando è arrivato a Frosinone, non usa mezzi termini e va dritto al punto: “Credo nella salvezza perché siamo una buona squadra. Sono contento per la vittoria di domenica scorsa e per la mia prestazione, ma ora dobbiamo continuare su questa strada”.

Il numero 11 giallazzurro si sofferma anche sulle sue caratteristiche individuali: “Il mio ruolo ideale è quello di laterale sinistro di centrocampo, ma all'occorrenza posso giocare anche come ala o come terzino. Ho un buon tiro dai 20-25 metri e metterò a disposizione del gruppo tutte le mie qualità. Sono felice di essere in Serie A, uno dei migliori campionati al mondo, dove giocano top-player come Higuain e Totti: qui in Italia ho la possibilità di farmi conoscere, quindi spero di rimanere a lungo nel massimo campionato e nel Frosinone”.

Sta imparando l'italiano, ma nel frattempo ha un interprete d'eccezione: “Stellone parla solo in italiano, quindi Gucher fa da traduttore; con lui, Ajeti e Pavlovic parlo in tedesco, con Frara e Longo in inglese. Sto prendendo lezioni d'italiano due volte a settimana, ma non è facile, quindi ancora non sono in grado di parlarlo”. Ormai l'infortunio al ginocchio sinistro che lo ha tormentato al suo arrivo è alle spalle: “Non è stato facile, perché ero appena arrivato. Essendo il mio piede preferito, non riuscivo neanche a passare e a tirare. Ora però sto bene e voglio proseguire al meglio”.

Nel video, un estratto delle parole di Oliver Kragl in conferenza stampa