Dopo il mese di pausa riprende il campionato di rugby. Il Fabraternum Ceccano Rugby, chiamato a confermare i progressi evidenziati nelle ultime uscite, sfida in una trasferta insidiosissima la capolista Pomezia Rugby Club, riuscendo a cogliere una brillante vittoria per 18 a 27.

La partita inizia bene per il Ceccano che sblocca il risultato con una punizione dai 30 metri di Iannucci. Nelle fasi successive perde molte occasioni favorevoli per costruire gioco concedendo molto agli avversari che però non sfruttano i tanti calci di punizione concessi loro dall'arbitro, vedendo i loro attacchi rintuzzati dall'attenta difesa ceccanese. Alla fine, dopo l'ammonizione di Angeletti subentrato all'infortunato Bertolai, pareggiano il conto 3 a 3 con una punizione centrale. Nonostante la temporanea inferiorità numerica però, le "volpi" riescono con una ripartenza veloce da una punizione a realizzare una meta con Lauretti. Sul 3 a 8 si conclude il primo tempo.

Ricomposta la parità numerica inizia il secondo tempo, con l'iniziativa sempre nelle mani del Ceccano che è abile a sfruttare una maul, da cui si stacca il solito Lauretti che segna in mezzo ai pali, consentendo al capitano Iannucci una comoda trasformazione, 3 a 15. Il Pomezia prova a reagire, segnando una meta sfruttando un'amnesia difensiva del Ceccano, accorciando le distanze 8 a 15. La girandola di sostituzioni infonde nuova linfa al Ceccano che continua a tenere in mano il pallino del gioco. Dopo un calcio di liberazione del Pomezia, un placcaggio alto ai danni di Pandolfi viene reputato dall'arbitro gioco pericoloso che punisce due giocatori della squadra di casa con l'ammonizione. In doppia inferiorità numerica non resta loro che difendersi, ma in quei 10 minuti gli ospiti riescono a segnare due mete, di cui una trasformata, con Iannucci abile a liberarsi da una maul e poi con Marro che si libera in velocità dalla marcatura avversaria. Dopo 70 minuti a dettare il gioco le energie del Ceccano vengono meno, subendo la pressione avversaria che corona gli sforzi con due mete non trasformate. Alla fine dell'incontro il punteggio è 18 a 27 per il Fabraternum Ceccano Rugby.

Per il Fabraternum Ceccano Rugby sono scesi in campo: Staccone, Valvassori, Quadrani, Marro, Francone, Stella Simone, Bertolai, Urlira, De Angelis, Lauretti, Iannucci, De Camillis, Zaccardelli, Maiuri, Tersigni Giacomo. A disposizione Felici, Tersigni Leonardo, Campioni, Tiberia, Fontana, Pandolfi, Angeletti.

Continua in questa settimana l'impegno della squadra ciociara, ospitante giovedi 8 dicembre alle ore 12 al campo "Vespasiani" (pista di atletica di Ceccano) il test match under 16 tra il "Centro formazione Lazio sud" e il "Centro formazione Napoli" mentre domenica 11 dicembre l'attesissimo derby ciociaro tra il Fabraternum Ceccano Rugby e i Briganti Cassino.