Tutto pronto per la Notte Bianca dello Sport in programma questa sera a Sora. La città si sta preparando a ricevere migliaia di visitatori da ogni parte della provincia.
«Sarà notte indimenticabile, quella di quest’anno sarà la manifestazione meglio riuscita», ha assicurato il sindaco Ernesto Tersigni che si è detto convinto dell’eccezionalità dell’evento che ospiterà circa 100 discipline.
Non a caso da settimane la macchina dei preparativi dell’evento sportivo tra i più attesi dell’estate si è messa in moto per l’organizzare di una manifestazione ai massimi livelli.
Protagoniste indiscusse del grande team logistico le associazioni che stanno fornendo un fondamentale ed insostituibile contributo per la riuscita della kermesse. Più volte il sindaco, parlando della manifestazione, si è espresso con la frase: «È un sogno diventato realtà». E in effetti, pur nell’assenza di fondi, l’evento si terrà grazie allo spirito di collaborazione delle associazioni sportive che si sono auto sponsorizzate per regalare alla città di Sora una notte indimenticabile. L’importanza della manifestazione sportiva è stata riconosciuta anche dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dalla Camera di Commercio e dal Coni - è intervenuto ieri in conferenza stampa il delegato provinciale Massimo Mignardi che fra l’altro ha detto: «Il Coni sostiene queste importanti iniziative, anche perché vogliamo veicolare il turismo attraverso lo sport» -, che hanno concesso il loro prestigioso patrocinio. Lo stesso presidente Riccardo Viola, sta dando un valido e fattivo supporto all’organizzazione. Per gentile concessione del Comando provinciale della Guardia di Finanza, poi, la città di Sora avrà l’onore di ospitare anche una rappresentanza di atleti del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle formata dal Vice Brigadiere Fabrizio Donato e dal Finanziere Scelto Veronica Borsi.