Accusa un malore, si accascia e perde i sensi: trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Umberto I di Roma. Le sue condizioni sono gravissime e nel pomeriggio di ieri è stata attaccata ad una macchina. Si sospetta un’emorragia cerebrale. Disperazione tra parenti e amici per le condizioni di salute di una giovane di 24 anni, L.V., che, nella mattinata di ieri, è stata colta da un malore improvviso e violento che ha fatto scattare immediatamente i soccorsi del 118 di Sora.

Ma una volta arrivato in casa della ragazza, il personale medico e paramedico ha constatato le gravi condizioni di L.V. e allertato immediatamente l’eliambulanza, atterrata nei pressi del campo Trecce. Dopo aver stabilizzato i parametri vitali della giovane, il velivolo l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I di Roma in codice rosso: lì è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Tanta la preoccupazione dei genitori che hanno appreso la notizia del trasferimento della loro figlia proprio a bordo campo.

Ancora ignote al momento le cause del malore, anche se si sospetta un’emorragia cerebrale. Sul posto sono intervenute anche un’auto medica e una pattuglia della polizia locale, agli ordini del comandante Rocco Dei Cicchi, che hanno seguito le operazioni di atterraggio e decollo del velivolo.

Tanti i curiosi che, richiamati dalle sirene e dal rumore dell’elicottero, si sono avvicinati all’area per capire cosa fosse successo. Molti erano, infatti, ieri mattina i presenti nella zona della struttura sportiva. «Conosco molto bene la famiglia della ragazza - ha spiegato un residente - e lei, che io sappia, non ha mai avuto problemi di salute tali da far immaginare una cosa simile.
Preghiamo per lei». Secondo una prima ricostruzione, i familiari avrebbero tentato di soccorrere la ragazza che, a seguito del malore, avrebbe iniziato a digrignare i denti. Ma, poi, preoccupati per la perdita di coscienza, hanno immediatamente chiesto l’intervento del 118. Una comunità sotto choc che in queste ore sta pregando per lei.