Controlli del Nas in una struttura per anziani della città di Sora. Sequestrati circa trenta chilogrammi di alimenti, tra cui carne, sprovvisti delle documentazione e delle indicazioni di rintracciabilità.

Il blitz è stato effettuato lunedì mattina. Nel corso dell’operazione sono state contestate violazioni per mancanza di personale qualificato e documenti circa il servizio prestato.

Le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sulla vicenda. Sono in corso controlli rispetto alla tipologia delle persone ospitate. Contestato al rappresentante legale della struttura anche l’omessa attuazione delle procedure di controllo. Non sono stati riscontrati dal Nas, durante i controlli dell’altra mattina, elementi di irregolarità in materia igienico-sanitaria.

I carabinieri hanno trovato diversi alimenti privi delle indicazioni previsti dalla legge. Circa trenta chili tra carne e diverso materiale sono stati, pertanto, sequestrati dagli uomini dell’Arma della tutela salute. Violazioni amministrative per il rappresentante legale. Sono in corso ulteriori accertamenti. Come detto non sono state riscontrate irregolarità in materia igienico-sanitaria all’interno della struttura sorana per anziani.