Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Acqua, lievito, farina e tanta solidarietà: la pizza che fa... bene

La conferenza stampa con il sindaco, l’assessore, Antonio e Salvatore Lombardi

0

Acqua, lievito, farina e tanta solidarietà: la pizza che fa... bene

Sora

Acqua, farina e...cuore. Nobili gli ingredienti dell’undicesima edizione de “La strada della pizza”, realizzata dall’associazione culturale “Civitas” e inserita nel calendario dell’estate sorana, dal 2 al 7 agosto, al centro “La Selva”.

A presiedere la conferenza stampa, ieri in sala consiliare, il sindaco Roberto De Donatis, che si è complimentato con gli organizzatori per “il risvolto sociale dell’evento”.

A portare i saluti anche il neo assessore alla Cultura Sandro Gemmiti: “Sora - ha detto - è al centro tra Roma e Napoli e la pizza che offriamo è differente per qualità. Grande plauso alla manifestazione che rappresenta il territorio”.

A spiegare il risvolto sociale dell'appuntamento, che lo stesso Salvatore Lombardi, organizzatore dell’evento, ha attribuito alla pizza il ruolo di protagonista indiscussa; il medico Ottavio Di Marco, referente del reparto di Psichiatria dell’ospedale SS.Trinità: “Grazie alla manifestazione verranno raccolti dei fondi necessari per risistemare il giardino, di cui il reparto dispone da circa tre anni per i pazienti che necessitano di un’area all’aperto per vivere la quotidianità”.

Un soddisfatto Osvaldo Polito ha accolto per il quinto anno consecutivo la kermesse mentre una testimonianza di affetto e vicinanza al lavoro dell’associazione “Civitas” è arrivata anche da Rodolfo Damiani.

Tutto pronto, dunque, per un’edizione che si preannuncia all'insegna dello spettacolo, ma affiancata da un fortissimo impegno sociale con la realizzazione del progetto del giardino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400