“Entro quattro mesi potenzieremo e rilanceremo l’ospedale di Sora dando piena attuazione al piano presentato dal Direttore Generale della Asl, Luigi Macchitella”.

E’ quanto assicurato dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti al sindaco di Sora, Ernesto Tersigni nel corso di una riunione per fare il punto sulle attività ospedaliere e sanitarie.

“Confermiamo il nostro impegno per Sora e per il suo ospedale – ha spiegato Zingaretti durante l’incontro con il primo cittadino – stanzieremo 1,5 milioni di euro per l’aggiornamento tecnologico della radioterapia, potenzieremo le attività del polo oncologico, assumeremo attraverso le deroghe 8 nuovi medici (un ortopedico, un cardiologo, un radiologo, due medici di Pronto Soccorso, un oncologo e due di medicina generale) e 3 infermieri e affideremo incarichi di responsabilità primariali per 7 UUOOCC”.

“Sono impegni concreti per incrementare e migliorare i servizi offerti ai cittadini – conclude Zingaretti – Ristruttureremo inoltre i locali dell’ex ospedale per l’attivazione di un polo sanitario di attività non ospedaliere e attiveremo un Ambufest ovvero un ambulatorio dedicato ai codici bianchi e verdi. Affideremo incarichi di responsabilità primariale per la UOC di Patologie da Dipendenza. Riusciremo così a migliorare l’adeguatezza degli accessi al Pronto Soccorso e questo ci permetterà di abbattere le liste di attesa”.