Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Malore improvviso dopo cena, muore don Loreto
0

Malore improvviso dopo cena,
muore don Loreto Merolle

Sora

Dopo la cena muore. Cordoglio dell’intera città per l’improvvisa scomparsa dell’amato don Loreto Merolle che venerdì sera ha raggiunto la casa del Padre. La triste notizia della sua improvvisa scomparsa ha sconvolto l’intera realtà monastica locale e tutti coloro che hanno conosciuto e stimato il sacerdote che viveva con i confratelli presso il complesso della Basilica di San Domenico, a Sora.

Ad apprendere la notizia anche il sindaco Ernesto Tersigni che si è dichiarato scosso per la perdita così improvvisa del monaco esprimendo il suo cordoglio all’intera comunità dei fedeli, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale. Poco dopo Tersigni ha fatto visita alla camera ardente allestita presso la Sala Riccardo Courrier adiacente alla Basilica che ha contato molte presenze per salutare per l’ultima volta l’anziano amatissimo monaco.

Don Loreto Merolle era tornato alla vita monastica dopo un necessario allontanamento dalla Basilica di San Domenico per motivi di salute. Il sacerdote, dopo la rovinosa caduta avvenuta in chiesa nel corso della celebrazione dei riti del Giovedì Santo, aveva trascorso un periodo di cura e di convalescenza presso la residenza sanitaria San Camillo, ma in prossimità della scorsa Pasqua aveva espresso il desiderio di tornare presso la sua comunità. Da qui il suo rientro tra i confratelli della Basilica sorana. I funerali don Loreto Merolle si svolgeranno questa mattina alle ore 11 nella Basilica di San Domenico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400