Restano al palo i lavori di messa in sicurezza degli incroci Casilina-via Moricino-via Muto. Si attende ancora il nullaosta della sovrintendenza, intanto il cantiere è fermo da circa tre mesi.
Tempi lunghi, conseguenza di una burocrazia che, si sa, è notoriamente farraginosa soprattutto nel settore dei lavori pubblici. Lungo la Casilina e in prossimità dei due pericolosi incroci, la rete di plastica arancione e la segnaletica indicano la presenza del cantiere, sebbene chiuso, e dunque gli utenti della strada sono tenuti a prestare attenzione per la presenza di condizioni di rischio.
La zona è solcata ogni giorno da automobili, mezzi pesanti, motocicli, ma anche da pedoni; di qui la necessità di effettuare interventi per mettere in sicurezza gli incroci.
Il progetto prevede la realizzazione dei marciapiedi con protezioni, la canalizzazione delle acque piovane, l'installazione della segnaletica verticale e orizzontale relativa agli attraversamenti pedonali e ai limiti di velocità e l'allestimento di un'area laterale di sosta.