Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Atina Jazz in... trasferta da stasera: Micol Picchioni in concerto a Villa Latina
0

Atina Jazz in... trasferta da stasera: Micol Picchioni in concerto a Villa Latina

Musica

Dopo la settimana di concerti in piazza Guglielmo Marconi, Atina Jazz Festival regala agli appassionati un altro weekend di musica in tre suggestive location della Valcomino. #AtinaOff comincia stasera alle 21 a Villa Latina, dove si esibirà Micol Picchioni, innovativa arpista che lo scorso anno ha stregato il pubblico della manifestazione.

Divenuta popolare grazie alla trasmissione “Web Notte” di Ernesto Assante e Gino Castaldo, la Picchioni ha rivisitato con il suo strumento grandi classici del rock, dai Genesis ai Radiohead, dai Nirvana ai Daft Punk. Nelle sue riletture, l’artista mantiene intatto lo spirito originale dei brani, infondendo però in essi l’eleganza e la femminilità che le hanno permesso di suonare per importanti orchestre sinfoniche, e il carattere e la sfrontatezza dell’artista di strada.

Domani a Gallinaro, dalle 22, fari puntati su Fausto Mesolella, chitarrista, compositore ed arrangiatore che vanta collaborazioni con tanti ‘big ’ del panorama artistico nazionale e che ha legato a doppio filo il suo nome a quello della Piccola Orchestra Avion Travel: un vero ‘artigiano della musica’, che anche da solista riscuote un notevole successo di critica per le sue magistrali doti di scrittura e per le sue interpretazioni, sempre calde e coinvolgenti.

Domenica, la trentunesima edizione della kermesse si concluderà con una sfilata serale dell’Atina Jazz Marching Band sulle rive incantate del lago di Posta Fibreno, per un saluto in musica e un arrivederci al 2017.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400