Isola del Liri non è solo blues. Torna stasera e domani “Rock In Liri”, la manifestazione patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco, giunta alla terza edizione. Location naturale il parco fluviale “Nicolucci”, cuore pulsante della città delle cascate.

Sei le band che si alterneranno sul palco in un week end a tutto ritmo. Stasera si esibiranno gli Sheopard, reduci da un anno importante e finalisti al prestigioso Arezzo Wave. La loro è un’impronta squisitamente folk rock, colorata con sonorità e ritmiche tipiche dello swing, del rock’n roll e del surf anni ’60. Poi sarà la volta dei giovanissimi Big Cream, direttamente da Bologna, con una scarica di elettricità nel portabagagli. Hanno forgiato il loro suono ascoltando i dischi dell’underground americano anni Ottanta e Novanta e passando noiosi pomeriggi sul divano a guardare i video di Mtv Brand New. La serata si concluderà con gli Heavy Wood da Perugia, che tra giugno e luglio hanno collezionato ben 14 date negli Stati Uniti.

Domani il festival si chiuderà con i Poptones (Filippo, Simone ed Ettore che tra loro si scambiano spesso ruoli e strumenti) e la cui reunion ha il sapore di leggenda; i Blonderr, che porteranno alto il nome della nostra città e infine Joe Victor, una delle band più calde della penisola, sicuramente uno dei gruppi più luminosi e talentuosi della scena indipendente italiana. Il suo sound è la tempesta perfetta tra una scrittura eclettica e l’energia del foot sto mp i n ’rock and roll.

All’interno del parco fluviale del “Rock in Liri” saranno allestiti stand di artigianato, aree di street food e tanto altro. Alcuni fotografi della nostra terra esporranno il loro materiale in una sorta di vernissage sotto le stelle. Tutte le esibizioni musicali si svolgeranno a partire dalle 21.30. Stare ad Isola del Liri vale la pena!