Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Materna senza mensa  È polemica
0

Materna senza mensa
È polemica

San Vittore del Lazio

Ancora niente mensa alle scuole dell’infanzia del capoluogo e di San Cesareo di San Vittore del Lazio. I consiglieri comunali Ennio Manzi e Vittorio Marcone hanno presentato un’interrogazione urgente con risposta scritta al sindaco Bucci.
«Il sottoscritto – ha precisato Marcone – da aprile ha più volte sollevato il problema e sottolineato che, con la chiusura delle scuole, fosse necessario attivare gli uffici preposti per indire il nuovo bando della gara d’appalto della refezione scolastica, per garantire il servizio puntualmente.


Negli altri Comuni dell'Istituto comprensivo di Cervaro, infatti, tale servizio è stato già avviato il primo ottobre. È un fatto grave e ingiustificato - proseguono i due consiglieri di ‘Voi con noi’ - che a circa un mese ormai dall’inizio dell’anno scolastico, la mensa nel nostro paese non sia stata ancora attivata, con grave svantaggio sia per le tante famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, sia per l’aspetto pedagogico ed educativo rappresentato dal convivio».


Manzi e Marcone chiedono di conoscere quali sono i motivi che non hanno consentito l’attivazione del servizio di mensa scolastica e quali sono i tempi previsti. E non mancano di lanciare la stilettata politica: «I ritardi sono dovuti, purtroppo, ancora una volta all’inerzia e all'incapacità dell’amministrazione comunale e alla gestione dilettantistica della cosa pubblica»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400