Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Partenza col botto per l'Alfa Giulia: all'esordio è già nella top ten
0

Dopo Giulietta, Giulia e Stelvio arriverà l’Alfetta

Piedimonte San Germano

L’Alfetta si farà. E, così come Giulietta, Giulia e Stelvio, sarà prodotta nello stabilimento di Piedimonte San Germano. Secondo indiscrezioni non solo l’ammiraglia di Alfa Romeo arriverà, ma questa addirittura potrebbe essere uno dei prossimi modelli a sbarcare sul mercato. Esattamente si vocifera che questa potrebbe arrivare nel 2018 ed essere il quarto modello del nuovo corso del Biscione a giungere nel mondo dei motori dopo Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulia coupè.

La nuova vettura dovrebbe nascere da una versione allungata della piattaforma modulare ‘Giorgio’. Qualcuno vocifera che invece di Alfetta alla fine potrebbe essere utilizzato proprio il nome di Alfa Romeo Giorgio, per la nuova berlina di segmento ‘E’ che si scontrerà sul mercato con i colossi del settore, ci riferiamo ovviamente alle auto di Audi, Mercedes e Bmw in primis.

Infine ricordiamo che sempre secondo Carscoops, che da per buono l’ultimo piano industriale di Sergio Marchionne, l’obiettivo è quello delle 400 mila immatricolazioni entro la fine del 2018. Alfetta dunque potrebbe avere un ruolo importante per il raggiungimento di questo traguardo.

Entro il 2020 ricordiamo che arriveranno anche due vetture sportive, 3 Suv e la nuova generazione di Giulietta. Questa probabilmente sarà l’ultima ad arrivare sul mercato proprio nel corso del 2020, anche se qualcuno ipotizza la possibilità di anticiparne l’uscita di qualche tempo per poter beneficiare della ripresa del mercato che specie in Europa guarda con grande attenzione alle vetture di quella tipologia. Intanto per quel che riguarda la linea di Giulietta sono stati annunciati altri quattro giorni di stop essendo la fabbrica ai piedi dell’Abbazia ancora in regime di solidarietà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400