Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il tour plurilinguistico del borgo fa boom
0

Il tour plurilinguistico del borgo fa boom

Castro dei Volsci

«Sembrava di stare a Roma, e invece eravamo a Castro» dichiara soddisfatto il presidente della Pro loco, Patrizio Rossi.
«Come presidente dell’associazione Pro loco di Castro dei Volsci sono molto orgoglioso del mio paese, da poco entrato a far parte dei borghi più belli d’Italia. La giornata di lunedì è stata un’ulteriore conferma di come con buona sinergia si possa fare molto». Queste le parole del numero uno della Pro loco castrese, all’indomani di una giornata turistica di grande successo per il neo premiato borgo. Un pullman di ragazzi spagnoli e uno di ragazzi statunitensi sono approdati in terra ciociara, attirati dalle bellezze di Castro Dei Volsci, riempiendo i suggestivi borghi di lingue e culture diverse.

«Per me è stato emozionante ascoltare, nello stesso momento, italiano, inglese e spagnolo, segno di diverse culture che si uniscono in nome dell’arte e della bellezza. In un paesino di cinquemila abitanti, avere in simultanea un tour in lingua inglese, e uno in spagnolo, mi ha fatto un certo effetto», confida compiaciuto.

Il Comune ha provveduto a tenere aperte le chiese e il museo archeologico.
«Un ringraziamento speciale, oltre che all’amministrazione, va ai ragazzi del Servizio civile nazionale che stanno onorando il loro mandato».

Parole dalle quali emerge la fierezza di lavorare e vivere in uno dei borghi più belli d’Italia. Pieno d’orgoglio il presidente invita a visitare la pagina www.prolococastrodeivolsci.it e, ovviamente, il loro piccolo tesoro ciociaro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400