Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Due giorni con internet in “black out”, numerosi disagi e polemiche senza fine
0

Due giorni con internet in “black out”, numerosi disagi e polemiche senza fine

Trevi nel Lazio

Da oltre due giorni Trevi nel Lazio è senza internet. Un problema che sta immobilizzando le attività che necessariamente devono utilizzare internet per lavorare: posta, banca, medico condotto, farmacia, telelavoro.

Naturalmente molti disagi il disservizio Telecom li sta creando anche ai tantissimi fruitori del web, soprattutto tra i giovani. Se da una parte questo disagio ci riporta nel giro di poco tempo agli ‘70 e lontano dalla realtà, dall’altra una forma di disintossicazione forzata non guasta a quanti passano intere giornate davanti lo schermo di un computer che sta letteralmente uccidendo le piccole realtà come Trevi dove trovare gente in piazza che parla e si confronta è sempre più difficile.

Oggi però tutto si fa con il web ed è veramente ingiustificato il ritardo nel ripristinare la linea pur fosse un guasto di grossa entità. Anche in questo caso le piccole realtà montane pagano lo scotto di non essere considerate e di essere fuori dai circuiti che contano, purtroppo! Chi pagherà, poi, questo disservizio che ancora on sembra essere risolto definitivamente?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400