Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

0

Incendio nella notte in località Santa Maria. I piromani colpiscono ancora

Paliano

Incendio nella notte a Paliano, in località Santa Maria. I piromani hanno colpito ancora; non accenna a placarsi il terribile fenomeno degli incendi, appiccati ad ogni ora del giorno e della notte. Durante la notte tra martedì e mercoledì è scoppiato l’ennesimo incendio a Paliano, in località Santa Maria; sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed i ragazzi della Protezione Civile, coordinati dalla speciale Sala Operativa.

Sui possibili obiettivi delle menti malate si accendono discussioni e vengono formulate ipotesi, ma anche la fantasia più pronta vacilla nel concretizzare il possibile scopo di molti, di troppi ormai. Intanto esperti ed ambientalisti ricordano come la registrazione dei focolai nello speciale registro tenuto dai comuni, stia riempiendo pagine e faldoni.

In ossequio alle severe disposizioni in materia “i terreni percorsi dal fuoco non possono essere utilizzati per almeno 10/15 anni, né soprattutto possono essere oggetto di modifiche alla loro destinazione d’uso”. Intere contrade, quindi, rischiano di essere penalizzate dagli effetti conseguenti agli incendi. Un problema che si aggiunge a quello ambientale ed economico. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400