Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Incendio spento a Volpara. Ma la cenere fa ancora paura
0

Incendio spento a Volpara. Ma la cenere fa ancora paura

Pescosolido

Passate le fiamme resta la cenere. Paura finalmente passata tra gli abitanti di Pescosolido per il vasto incendio che ha interessato la zona Valpara alta per due giorni interi.

Quasi quarantotto ore di agitazione tra i residenti della frazione di Carletta che hanno visto le lingue di fuoco alte metri avvicinarsi sempre più alle loro abitazioni alimentate dalle raffiche di vento. Intenso quanto encomiabile è stato il lavoro della macchina dei soccorsi attivata per domare le fiamme che hanno bruciato diverse decine di ettari di una pineta e fatto scappare numerosi animali selvatici.

«Un grande plauso lo rivolgiamo ai tanti agenti delle forze dell’ordine ed ai volontari della protezione civile che non ci hanno mai abbandonato, sia di giorno che di notte - ci tiene a dire una signora che abita frazione di Carletta e ha seguito tutte le fasi dei soccorsi - Abbiamo avuto paura, siamo stati ore in tensione, ma per fortuna oggi tutto è tornato alla normalità, anche se abbiamo ancora nelle orecchio il suono dei mezzi aerei che sono arrivati per spegnere dall’alto i diversi focolai».

Anche dalla piana di Sora sono ben visibili i danni provocati dall’incendio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400