Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Assicurazione per il fotovoltaico. L’ente rinnova la copertura per le scuole
0

Assicurazione per il fotovoltaico. L’ente rinnova la copertura per le scuole

Provincia

Rinnovata l’assicurazione degli impianti fotovoltaici dei 19 edifici scolastici di competenza della Provincia. L’amministrazione di piazza Gramsci ha infatti sottoscritto, per un altro anno di copertura, un contratto per un totale di 6.200 euro con la compagnia assicurativa Zurich, agenzia di Cassino.

Nella determina dirigenziale si dà atto che tra le parti è stato stipulato un contratto nel giugno del 2009 per la copertura assicurativa, denominata “Solar power all risks” relativa agli impianti fotovoltaici di 19 scuole.

Un contratto che dovrebbe mettere al riparo l’amministrazione provinciale da eventuali danni sugli impianti che consentono di utilizzare fonti alternative di energia. Ecco allora che, «alla scadenza di ogni annualità si è provveduto al regolare pagamento del premio dovuto secondo contratto alla compagnia di assicurazione», si legge ancora nella determina dirigenziale.

La validità annuale della polizza è scaduta l’8 luglio per cui da palazzo Jacobucci ci si è affrettati a provvedere in modo da coprire, per altri dodici mesi, gli impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole di competenza provinciale. E dunque in base allo Statuto dell’ente, del bilancio, del decreto di approvazione del piano della performance, del piano esecutivo di gestione e del “piano dettagliato degli obiettivi della Provincia di Frosinone per l’anno 2015”, visto anche il bilancio di previsione 2016, la Provincia ha deliberato di destinare a tal fine la somma di 6.200 euro a favore della Zurich Insurance.

La polizza avrà una copertura dal 9 luglio 2016 all’8 luglio 2017 e garantirà pertanto il prossimo anno scolastico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400