Il marito l'ha trovata in casa riversa in una pozza di sangue. L'uomo, che era uscito poco prima per andare a comprare sigarette e giornale, ha immediatamente avvisato il 118 e i carabinieri. Purtroppo, al loro arrivo sul posto i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso della donna.

E' accaduto questa mattina a Misterbianco, in provincia di Catania, nella casa di villeggiatura della coppia. La donna, di 55 anni, è stata trovata sgozzata. Carabinieri e Scientifica sono al lavoro per dare un nome all'autore di questo ennesimo ed efferato caso di femminicidio e a tal proposito hanno analizzato a lungo la scena del delitto. 

La 55enne era impiegata in un laboratorio d'analisi. Al momento non si esclude nessuna pista.

Il marito e le due figlie della vittima sono stati sentiti in caserma dai carabinieri. Gli investigatori hanno concentrato la loro attenzione sull'ex fidanzato di una delle figlie. "Stiamo seguendo un'ipotesi molto concreta - ha detto all'Adnkronos il capitano della compagnia di Catania Fontanarossa Gianmarco Messina - L'attività di indagine è serrata e stiamo lavorando per consegnare l'assassino alla giustizia". Gli investigatori sono sulle tracce di una persona che avrebbe lasciato la Sicilia.